Gentili colleghi, con piacere si ribadisce quanto già comunicato mezzo PEC dall’ordine TSRM PSTRP delle Marche in merito all’attivazione di un corso FAD dal titolo “Aggiornamenti in tema di adioprotezione del Paziente ai sensi del D.lgs. 101 del 31 Luglio 2020”. Tale corso, organizzato dalla Motus Animi, è già attivo e sarà possibile completarlo sino alla data del 20/12/2024.
Inoltre è importante sottolineare che trattasi di attività formativa totalmente gratuito per gli iscritti al nostro Ordine delle seguenti professioni sanitarie:
- Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro
- Tecnici di Fisiopatologia cardiocircolatoria
- Tecnici sanitari di Radiologia Medica
- Assistenti Sanitari
- Igienisti dentali
Grazie al proficuo lavoro dei presidenti di codeste CDA e del Direttivo del nostro ordine sarà possibile quindi beneficiare, si ribadisce gratuitamente, in qualsiasi momento dei materiali di questo corso (che scade il 20/12/2024) e ottenere al termine dello stesso 15 ECM (si ricorda l’obbligo formativo di 150 ecm in vigore per i professionisti sanitari nel triennio 2023-2025.
Per iscriversi al corso sarà necessario semplicemente aprire il link: https://www.motusanimi.it/event/aggiornamenti-in-tema-di-radioprotezione-del-paziente-ai-sensi-del-decreto-legislativo-n-101-del-31-luglio-2020/ e compilare i vari form.
Per noi Tecnici della prevenzione si presenta l’occasione per confrontarci su una tematica importante sia per chi opera nel mondo della prevenzione nei luoghi di lavoro (come organo di vigilanza o come consulente) sia per chi è dipendente di un’azienda sanitaria, anche alla luce delle recenti modifiche normative.
La formazione continua aiuta a raggiungere obiettivi personali sfidanti, a migliorare la propria qualità della vita e ad affermarsi nei vari team di lavoro. Attraverso la formazione si possono mantenere e sviluppare abilità che consentono di agire nel modo più efficace possibile. Si invita pertanto a non perdere questa importante opportunità formativa e si augura buon corso a tutti.
Cordialmente
La CDA dei Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro Ordine TSRM PSTRP Marche