Guida inserimento crediti ECM per attività di tutoraggio all’interno del portale del Co.Ge.APS.
Ai tutor che svolgono attività di tutoraggio all’interno di tirocini formativi e professionalizzanti, pre e post laurea previsti dalla legge o nell’ambito di specifici Piani Formativi Aziendali (PFA), sono riconosciuti crediti formativi ECM nella misura di 4 crediti per mese di tutoraggio. Nel rispetto della Determina della CNFC del 17/07/2013, non possono essere attribuiti crediti per attività di tutoraggio a coloro che svolgono un incarico istituzionale di insegnamento, anche a titolo gratuito.
Per aggiornare il proprio profilo all’interno del portale del Co.Ge.APS. con i crediti formativi per l’attività di tutoraggio è necessario:
Essere in possesso delle credenziali di accesso o effettuare la registrazione al portale del Co.Ge.APS.;
Essere muniti dell’attestazione dell’attività di tutoraggio emessa dall’Università in formato digitale (scansione del documento in PDF);
Aver compilato, sottoscritto e digitalizzato (firma digitale o scansione del documento cartaceo in formato PDF) il modello per l’autocertificazione dell’attività prestata in qualità di tutor (scarica il modulo di autocertificazione).
Quindi procedere come segue.
Accedere al portale dal seguente link http://application.cogeaps.it/cogeaps/login.ot
Accedere alla sezione “Partecipazioni ECM”
Si apre la pagina con il riepilogo dei crediti formativi individuali consultabili per ogni triennio di riferimento: selezionare “Crediti individuali”
Selezionare “Inserisci crediti di tutoraggio”
Compilare i vari campi richiesti e allegare autocertificazione e attestato rilasciato dall’Università
Scarica brochure : clicca qui