La VLCKD come terapia metabolica antinfiammatoria: nuove prospettive
VENERDI 10 dicembre Hotel Astoria - FERMO
GRATUITO E RISERVATO AI DIETISTI APPARTENENTI ALL’ALBO AN/AP/FM/MC
L’evento RESIDENZIALE 2007-337869 con obiettivo formativo n° 23 è stato accreditato ECM per n. 40 partecipanti per la seguente professione: DIETISTA
Il Provider Qiblì srl (ID n. 2007) ha assegnato a questo evento n° 6 crediti formativi validi per il triennio formativo 2020 - 2022.
Il Corso ECM è focalizzato sul paziente dismetabolico. La prevalenza di numerose pato- logie come il diabete mellito di tipo II sono in continua crescita e recenti evidenze dimo- strano l’importanza del calo ponderale grazie anche alle strategie dietetiche come VLCKD.
Il Corso affronterà il tema relativo al metodo di applicazione delle VLCKD, tratterà le diverse fasi della dieta e fornirà le indicazioni per una corretta integrazione alimentare durante l’applicazione del metodo, dimostrando che le VLCKD rappresentano una scelta terapeutica valida, sicura ed efficace per la riduzione del rischio metabolico e car- dio-vascolare nei soggetti dismetabolici. Verranno illustrate le linee guida pubblicate dalla European Association for the Study of Obesity (EASO)
Il Consiglio Direttivo
Scarica brochure : clicca qui